#Pragma Conference 2013, grazie a tutti!

pragmaconfAhimè la nostra prima conferenza è finita ormai da qualche giorno e già né sentiamo la mancanza. Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti per aver condiviso con noi questo fantastico momento e anche gli speaker che hanno dato prestigio alla conferenza. Un ringraziamento particolare anche agli sponsor che hanno contribuito a questa giornata. Speriamo sia piaciuta tanto quanto l’impegno e la passione che abbiamo profuso in questa fantastica esperienza.

In effetti abbiamo, fin da subito, ricevuto riscontri positivi e commenti entusiasti che ci hanno dato forza e motivazione. E se la brutta notizia è che ormai la conferenza è terminata, la bella notizia è che non tutto finisce qui, anzi.

Il nuovo anno si prospetta ricco di eventi per la community pragma mark vi invitiamo pertanto ad iscrivervi alla nostra mailing list  attraverso il form “ISCRIVITI AI NOSTRI EVENTI FUTURI” che trovate alla fine del post.

La conferenza è stata straordinaria anche dal punto di vista dei numeri:

  • 154 partecipanti
  • 17 tra sponsor e media partner
  • 35 tra libri, licenze, sconti e gadget di vario tipo regalati ai partecipanti
  • 16 speaker tra cui 4 stranieri provenienti da diversi paesi
  • 14 ore di talk suddivisi su 2 track parallele
  • 8 organizzatori + 3 membri dello staff

Per noi un grandissimo risultato. Chi non fosse riuscito a partecipare all’evento può sempre consolarsi con le slide presentate dagli speaker. Abbiamo raccolto e posizionato le slide nella singola pagina del talk. Ecco l’elenco:

Per quanto riguarda i video, invece, ci sarà da aspettare ancora un po’. Dobbiamo prima di tutto verificarne la qualità e, in caso, trovare il tempo necessario per montare quasi 14 ore di registrazione! Però non vogliamo lasciarvi completamente a bocca asciutta. Infatti prima di chiudere vi mostriamo una piccola galleria d’immagini per farvi gustare alcuni dei momenti salienti della giornata.

Grazie a tutti! Al prossimo anno con #Pragma Conference 2014!